venerdì 22 marzo 2013

BIKE CLUB 2000! PRIMI DOPO LA PRIMA TAPPA DELLA SERENISSIMA

SONO MOLTO ORGOGLIOSO DI RIPORTARE QUESTO ARTICOLO CHE PARLA DEL CLUB CON CUI CORRO!


COPPA VENETO ZEROWIND: -2 DALLA GF TRE VALLI. BIKE CLUB 2000 AL CENTRO DELL'ATTENZIONE

Domenica con la GF Tre Valli si correrà la seconda tappa. Intervista con il presidente del Bike Club 2000, la società leader al termine della Bardolino Bike.

La Serenissima Coppa Veneto Zerowind è pronta per la seconda ed illustre tappa: domenica prossima 24 marzo, proprio tra qualche giorno, il palcoscenico off road sarà interamente dedicato alla Granfondo Tre Valli. Il paese di Tregnago è pronto ad accogliere in grande stile gli oltre 2000 bikers che si schiereranno ai nastri di partenza per godere appieno del percorso ideato dal comitato organizzatore del BiBike Andreis Team: saranno 43 chilometri e circa 1300 metri di dislivello ad offrire un giusto mix tra velocità e tecnica per tutti gli atleti agonisti ed amatori presenti in griglia. In questo contesto di festa e sport,

La Serenissima Coppa Veneto tornerà a vestire le maglie gialle e bianche indicative della leadership della categoria team e delle categorie individuali. Non solo mountainbike: la Granfondo Tre Valli ha in serbo sorprese per tutti i gusti. Ad iniziare dal sabato con la Tre Valli Junior dedicata alla promozione delle ruote grasse verso giovani e ragazzi, per proseguire con gli oltre 2000 metri quadrati di esposizione che ospiteranno diversi stand tecnici e meno tecnici durante l'intero week end. a beneficiare della ben strutturata e collaudata macchina organizzativa del BiBike Team Andreis non saranno solo i bikers: per la prima volta a Tregnago, la gara off road sarà seguita da una manifestazione podistica. La Tre Valli Running chiamerà a sé molti estimatori della corsa a piedi su sentieri e sterrati, andando a ripercorrere parte dell'itinerario riservato ai bikers stessi.

Torniamo per un secondo alla prima prova di La Serenissima Coppa Veneto Zerowind: la prima prova di Bardolino è andata ad incoronare come società leader di categoria il Bike Club 2000 Show Running. "Per noi è un grande orgoglio essere partiti con il piede giusto - afferma il presidente della società Giuseppe Zanettin - Non a caso abbiamo inserito la Coppa Veneto negli obiettivi di stagione, cercando di rimanere al vertice un po' come accade da cinque anni a questa parte".


E il periodo di crisi economica non tarda a farsi sentire: in effetti, le iscrizioni cumulative per la società leader sono circa una ventina, ma la passione dei bikers targati Bike Club 2000 Show Running è talmente intensa che possiamo quasi dare per certa la presenza di parecchie maglie della squadra oltre le venti in questione per le cumulative. È bello ascoltare le parole con cui il presidente Zanettin spiega la filosofia del suo team, che supervisiona da ben 12 anni senza grosse scaramucce al suo interno: "Siamo circa 90 tesserati - dice - Nella squadra regna un forte senso di amicizia, cordialità, il piacere di trascorrere del tempo assieme e di praticare congiuntamente lo sport che tanto amiamo. Che sia in gara oppure in semplice escursione".

Ecco, quindi, che la società leader al termine della prima tappa de La Serenissima Coppa Veneto Zerowind va a sposare perfettamente la filosofia stessa del circuito regionale veneto per eccellenza. "Ovviamente se i risultati arrivano non può essere che un piacere - spiega il presidente -Ma non è certo questo il punto determinante su cui poggia la nostra squadra". Va sicuramente sottolineato, però, che nel programma stagionale del Bike Club 2000 Show Running rientra anche il circuito cross country Veneto Cup 2013: "Ci suddividiamo tra marathon e cross country - chiarisce - Nel primo caso siamo di fronte ad una disciplina prediletta per lo più da atleti master, mentre per quanto riguarda l'XC tra le nostre fila abbiamo circa 12 tesserati agonisti, di cui 5 Under 23 e 7 tra Esordienti ed Allievi, che prediligono appunto il cross country".

Insomma, tanto di cappello per questo team che poggia un occhio di riguardo in primis alla bellezza di pedalare in amicizia, e successivamente alla crescita dei giovani in sella alla mountainbike.

Per informazioni: http://www.bikeclub2000.it.

Ricordiamo il calendario de La Serenissima Coppa Veneto Zerowind:  

10 marzo: Granfondo Bardolino Bike - Bardolino (Vr)
24 marzo: Granfondo Tre Valli - Tregnago (Vr)
14 aprile: Prosecchissima - Miane (Tv)
05 maggio: Granfondo Spaccapria Euganea - Galzignano Terme (Pd)
19 maggio: Divinus Bike Clivus - Monteforte d'Alpone (Vr)
02 giugno: Granfondo dei Cimbri - Gallio (Vi)
21 luglio: La Terre Rosse - Montello - Volpago del Montello (Tv)


Nessun commento:

Posta un commento