domenica 7 aprile 2013

CRAFT BIKE 100 GIORNI AL VIA






























L’inverno sta lasciando il posto alla bella stagione e anche  gli avvenimenti più importanti del calendario agonistico si avvicinano: mancano solo cento giorni al via di quella che è considerata, senza voci fuori dal coro, la più bella ed appassionante gara a tappe in mountain bike. Craft Bike Transalp, che unisce Germania ed Italia in un lungo percorso attraverso le Alpi, è giunta alla sedicesima edizione, ed ha saputo ogni anno gestire al meglio il suo ruolo di gara al top: il giusto mix tra fantasia italiana e precisione tedesca, verrebbe quasi da dire, trattandosi  di una competizione che, nel proporre itinerari di una bellezza da lasciare senza fiato, si avvale di una macchina organizzativa che rasenta la perfezione.

Come ogni “classica” che si rispetti, Craft Bike Transalp sa coniugare la tradizione con la novità: e nel 2013 le novità certo non mancheranno, proponendo tappe inedite a fianco di quelle che gli atleti conoscono già dalle passate edizioni. Nessun dubbio, saranno i sentieri del Monte Grappa ad avere un ruolo da protagonisti: grazie all’impegno del Comitato Organizzatore Montegrappa Transalp la terzultima tappa porterà le seicento coppie in gara a Crespano del Grappa, località veneta che ospita per la prima volta la Craft Bike. E’ la quarantaseiesima località diversa che intreccia la sua storia con quella della manifestazione, e non mancherà di lasciare un ricordo indelebile nella memoria dei bikers.  

Per chi non li ricordasse ecco i numeri della Craft Bike Transalp 2013: 681,65 km da percorrere e 20.489 metri di dislivello da superare, in otto impegnative tappe. Sicuramente gli atleti dovranno dosare le energie, ed avranno bisogno della migliore assistenza possibile per recuperare uno sforzo così intenso. Dalla constatazione di questa necessità è nata una collaborazione importante fra tre comitati di tappa: Alleghe, San Martino di Castrozza e Crespano del Grappa hanno deciso di unificare le proprie attività per poter offrire servizi di livello ottimale. Garantire uno standard di qualità elevato e costante è un modo concreto per rendere questa competizione ancora più unica ed appassionante: gli atleti devono dare il meglio di sé in gara, i comitati di Alleghe, San Martino di Castrozza e Crespano del Grappa stanno già pensando a tutto il resto.

Info:
Comitato Organizzatore Montegrappa Transalp
ph. +39 0423 538275 - +39 340 - 2545687
fax. +39 0423 939567 www.vivereilgrappa.it
Follow us: http://www.facebook.com/pages/MONTEGRAPPA-TOUR-TRANSALP/138451192924377


Read more:http://www.solobike.it/solobike/news/100-giorni-alla-Craft-Bike-Transalp-2013#ixzz2PljZjEWR

Nessun commento:

Posta un commento