sabato 27 settembre 2014

go pro hero4

La nuova versione della action camera leader del settore è ancora un rumor, ma le informazioni ci sono già. Sul versante fotografico, con un processore più potente, raggiungono i 12 MP e la raffica a 30 fps, e hanno i controlli manuali. Touchscreen sulla Silver, 4K a 30 fps sulla Black
IN ARRIVO LA NUOVA GOPRO HERO - La action camera top di gamma GoPro Hero 4 non è ancora ufficiale (dovrebbe diventarlo l'8 ottobre) ma già trapelano caratteristiche tecniche e immagini con una precisione che è difficile non trovi conferma a due settimane di distanza dal debutto.

GoPro Hero 4 Black
DUE COLORI PER DUE VERSIONI - Se tutto sarà come anticipato, dunque, GoPro presenterà due versioni della Hero4, la Hero 4 Black e la Hero 4 Silver. Dotate di processore due volte più veloce della GoPro Hero 3+, le GoPro Hero 4 sono analoghe nella maggior parte delle funzioni (WiFi, Bluetooth, foto a 12 fps con raffica a 30 fps a piena risoluzione) e una serie di automatismi avanzati per le foto, come il raddoppio della gamma dinamica, e le impostazioni per gli scatti notturni un più ampio controllo manuale rispetto alla GoPro Hero 3+, l'ultimo modello giunto sul mercato: saranno regolabili esposizione, bilanciamento del bianco, limite ISO, colore.
E per i video, la funzione HighLight Tag per selezionare subito i momenti salienti delle sequenze; e QuickCapture per iniziare subito a filmare con un clic, la regolazione automatica per le riprese in luce scarsa.
L'obiettivo grandangolare – in vetro – delle GoPro Hero 4 si potrà regolare su tre angoli di campo: ampio, medio e stretto.

Ancora la GoPro Hero 4 Black, in diverse visuali
GLI ACCESSORI - E ancora: le GoPro Hero 4 sono subacquee fino a 40 metri e sono compatibili con tutti gli accessori delle versioni precedenti. Ce ne sono anche di nuovi, di accessori: impugnatura, doppio caricatore di batteria, batteria supplementare, custodia nera opaca per la GoPro Hero 4 Black, telecomando subacqueo indossabile.

GoPro Hero 4 Silver; sotto, il retro con lo schermo touch
SOLO LA SILVER È TOUCH - E ora le differenze: la GoPro Hero 4 Black è la più dotata come videocamera, in quanto filma fino alla risoluzione 4K e a 30 fps; le altre risoluzioni e frame rate disponibili per la GoPro Hero 4 Black sono: 2.7K 50 fps, 1440p 80 fps, 1080p 120 fps, 720p 120 fps. Rispetto alle versioni precedenti non pare esserci più la ripresa a 240 fps.
La GoPro Hero 4 Silver filma sempre in 4K ma a 15 fps. E poi a 2.7K 30 e fps, 1440p e 48 fps, 1080p e 60 fps, 960p e 100 fps, 720p e 120 fps. Frame rate quindi più bassi.
In compenso la GoPro Hero 4 Silver propone una novità assoluta per le GoPro, che è lo schermo touch. Con questo è possibile inquadrare e scattare, rivedere le foto e i filmati e impostare le varie funzioni della macchina.
PREZZI A OTTOBRE - Tutto questo e altro sono, o dovrebbero essere, la GoPro Hero 4 Black e la GoPro Hero 4 Silver: per averle bisognerà sborsare non poco, quanto però lo sapremo al più presto tra un paio di settimane.
Fonte: Petapixel

Nessun commento:

Posta un commento