mercoledì 23 settembre 2015

TOUR RUOTALPINA: CINQUE TORRI



WOW... oggi ho fatto questo tour guidato dal mio amico Renato che è anche colui che ha disegnato questo tour favoloso ma anche duro!

Favolosi sono i panorami infatti oltre le 5 torri si possono vedere molte altre vette che non hanno niente da invidiare come il Nuvolau e il Civetta.
Il tuor parte da Caprile e fin da subito fa capire di che pasta è fatto, infatti non mancano parecchi strappi duri con pendenza anche del 25%, però se questo è il compromesso per godere di un trail finale di 20km ben venga.

Le salite fondamentali del giro sono prima il Pralongià, poi il Valparola e per finire le Cinque torri (quest'ultima volendo si può raggiungere attraverso una seggiovia con il costo di 10.50€ la corsa singola).

Tutte e tre le discese sono davvero belle da fare, la prima veloce e divertente, la seconda del Valparola la più tecnica e l'ultima quella infinita da 20km INDIMENTICABILE occhio che questa non è particolarmente tecnica ma essendo molto lunga bisogna avere parecchia concentrazione e forza.

Di seguito il link delle foto ALBUM RUOTALPINA:
https://picasaweb.google.com/104330170093672743033/CinqueTorri
Di seguito traccia originale da MTB FORUM / RUOTALPINA:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8853

THANKS RENATO

Nessun commento:

Posta un commento